Tracking Real-Time via GPS + Radar (i post sono visualizzati al di sotto di questa schermata)

Mostra Radar Svizzero - animazione
Mostra Radar Landi - animazione
Mostra Radar Landi - ultima immagine
Mostra Radar Liguria
Mostra Satellite visibile
GPS Tracking
STRUMENTAZIONE RIPRISTINATA !!! GPS attivo dalla prossima caccia

Opacità del Satellite: 20 | 40 | 60 | 80 | 100 %

Opacità del Radar Landi: 20 | 40 | 60 | 80 | 100 %

Opacità del Radar Liguria: 20 | 40 | 60 | 80 | 100 %


sabato 26 aprile 2008

Ulteriore novità: MyLoki !

Con questo programma mi sarà possibile rendere visibile la mia posizione durante gli stormchasing estivi. Per ora sono ben lontano dal produrre un modo per fare il tutto in modo automatico - date le mie scarse conoscenze informatiche - ma attraverso questo nuova utility del web potrò segnalare la mia posizione attraverso una mappa sviluppata in Google Maps.

Il funzionamento è molto semplice: all'interno della pagina personale di http://my.loki.com/ ci sono alcuni menu dai quali è possibile gestire tutto il panorama di funzioni che offre il programma. In uno di essi è possibile, per esempio,inserire il nome di una città; a quel punto automaticamente viene generata un'immagine dinamica che io ho collegato alla homepage di questo Blog.

Provate a cliccare sulla scritta "CLICCA QUI" e a quel punto potrete zoomare a piacimento per avere un'occhiata a più ampio raggio dell'area.

Insomma, dipende poi tutto da quante volte una voglia aggiornare la posizione in modo che gli altri possano essere a loro volta aggiornati...ma in ogni caso è un ulteriore passo avanti che grazie alle connessioni internet mobili si può attuare riguardante la caccia ai temporali.

D'ora in poi basta chiamate al cellulare per dire "dove ti trovi?" ....ci pensa MyLoki !!!



Articoli correlati per categorie



Nessun commento: