Tracking Real-Time via GPS + Radar (i post sono visualizzati al di sotto di questa schermata)

Mostra Radar Svizzero - animazione
Mostra Radar Landi - animazione
Mostra Radar Landi - ultima immagine
Mostra Radar Liguria
Mostra Satellite visibile
GPS Tracking
STRUMENTAZIONE RIPRISTINATA !!! GPS attivo dalla prossima caccia

Opacità del Satellite: 20 | 40 | 60 | 80 | 100 %

Opacità del Radar Landi: 20 | 40 | 60 | 80 | 100 %

Opacità del Radar Liguria: 20 | 40 | 60 | 80 | 100 %


mercoledì 3 settembre 2008

Mancava poco al TouchDown...

Un'inaspettata caccia pomeridiana mi ha permesso di intercettare una piccola supercella in Piemonte, la quale ha dato parecchi segnali allegri...uno su tutti una discreta wall cloud (considerate le condizioni di partenza!) con numerosi funnel cloud, alcuni dei quali si sono avvicinati più volte a toccare terra.





La cella in questione, nei momenti in cui l'ho intercettata, era già in fase calante rispetto ad una mezz'ora prima quando era decisamente più robusta...è quindi auspicabile che la bestiola abbia prodotto qualche "scenario" interessante alla sua base.

Ecco altre foto che ritraggono la debole wall cloud in fase di esaurimento (le foto sono leggermente contrastate per permettere di far notare i dettagli della nube)





Nella seguente immagine ho segnato la mia postazione da dove ho scattato le foto rispetto al temporale - la freccia indica la direzione di puntamento degli scatti.



CIAOOO


Articoli correlati per categorie



Nessun commento: